Uisp Magazine Pescara e KickOver- Una collaborazione che nasce dalla voglia di offrire un’Informazione Professionale, Tempestiva e Corretta all’interno del Social Network Sportivo KickOver.

UISP Magazine with KickOver

Uisp Magazine Pescara si occupa ormai da anni di seguire e riproporre tutte le News, le Partite e i Risultati dell’Uisp Pescara, un canale di informazione sempre presente e attivo nel mondo del calcio non professionistico.

UISP Magazine nasce nel 2007 in forma cartacea, strutturato in un opuscolo contenente un articolo cumulativo sulla settimana calcistica e dai tabellini delle gare, dopo qualche tempo è diventato un settimanale dedicato ai tesserati e diffuso tramite il sito della UISP Abruzzo, a tre anni dal primo articolo è approdato sul web.
La gestione del portale è “a conduzione familiare” Alessandro e Marco Maselli sono solo in due ma lavorano come se fossero cento, con grande entusiasmo e passione, spiega Alessandro:

Leggere dei messaggi in cui si ringrazia la “redazione” mi fa ben comprendere che la mole di lavoro svolta è importante. Rimpinguare la forza lavoro sta diventando giorno dopo giorno una necessità sempre più impellente, purtroppo però costituisce un’eventualità molto remota, in quanto le risorse a nostra disposizione sono esigue.

Gli ideatori hanno voluto fare di Uisp Magazine uno strumento che portasse alto il nome del Uisp e che facesse luce sulla diffidenza riguardo l’Uisp stesso, e sulla poca informazione concessagli. Inizialmente, spiegano i proprietari, il Centro si occupava anche dei Campionati Uisp a cui era dedicata una pagina, poi con il tempo pian piano le pubblicazioni si facevano più sporadiche  e si concentravano sui risultati delle partite che sembravano essere utilizzati per riempire la pagina.

I fratelli Maselli decidono quindi di svincolarsi dagli organi di stampa ufficiali, creando un qualcosa che consentisse di Vivere e Conoscere a pieno il Mondo Uisp.

Ogni anno desideriamo migliorare il servizio offerto, cercando di coprire integralmente tutti i canali presenti nel mondo della comunicazione. Da questo assunto derivano la redazione degli articoli, i podcast con le interviste telefoniche ai protagonisti principali, le riprese delle partite, il numero di fine anno di “Calcio UISP”, senza dimenticare le due edizioni delle Figurine “Calciatori UISP”

Il calcio amatoriale non è calcio “approssimativo”, proseguono i due ideatori, e tutto lo Staff di KickOver è dello stesso parere, la volontà di offrire un servizio completo, mai esistito prima, non poteva che non sfociare in una proficua collaborazione tra le parti.

La collaborazione stretta con il Social Network KickOver costituisce certamente una lieta novella, vista la bontà del prodotto, la tempestività nella realizzazione, senza ovviamente dimenticare che si tratta di un servizio gratuito.

Uisp Magazine sarà, quindi, la Fonte Ufficiale di Informazione da cui il Social Network attingerà ogni giorno le informazioni riguardanti l’Uisp: diventando Fan di una squadra dell’Uisp Pescara potrai ricevere sulla tua bacheca tutti gli aggiornamenti in automatico. Cosa aspetti, iscriviti su KickOver, è gratis!

Iscriviti Gratis su KickOver