Procedure informatizzate per il tesseramento calciatori dilettanti a partire dal 1 luglio 2013.

Tesseramenti calciatori, ma anche trasferimenti, iscrizioni e tessere dirigenti ufficiali.
Con l’avvento delle nuove pratiche informatizzate relative al calcio dilettantistico, KickOver, non può tirarsi indietro dal fungere d’aiuto alle società ed ai componenti dello staff societario che potrebbero trovarsi in difficoltà con le nuove metodologie di lavoro. Vogliamo quindi fornirvi, oltre alla guida ufficiale nel link a piè di pagina, una piccola guida basilare da dove iniziare a lavorare per la stagione 2013/14.

tesseramento calciatori

Vediamo cosa cambia a partire dalla prossima stagione.

La FIGC insieme alla LND, ha stabilito le nuove pratiche informatizzate che dovranno essere rispettate a partire dal 1 luglio 2013 da tutte le società dilettantistiche.

Tali pratiche riguardano fondamentalmente il trasferimento e tesseramento calciatori, le iscrizioni e le tessere dirigenti ufficiali.
Queste procedure, già adottate per quanto riguarda i tesseramenti relativi al settore giovanile, saranno di conseguenza estese anche ai dilettanti. Pertanto i “vecchi moduli” cartacei di colore giallo (tesseramento) e verde (trasferimento) non saranno più disponibili, così come la “tessera impersonale” dei dirigenti, che sarà sostituita dalla tessera personale dirigente.Ogni società, inoltre, avrà una propria area privata informatica, grazie alla quale potrà controllare ogni operazione riguardante tali tematiche.

Così, tutti i tesseramenti e i trasferimenti (nonché tutte le successive movimentazioni dei calciatori permesse nel corso della stagione sportiva) concernenti l’attività della Lega Nazionale Dilettanti dovranno essere effettuati esclusivamente via web attraverso il sito www.lnd.it seguendo i passaggi di seguito descritti:

1) entrati nel sito cliccare “Area Società”;
2) una volta aperta la pagina bisogna immettere il proprio codice identificativo (LND + numero di matricola) e la propria password (già comunicata alle Società nelle decorse stagioni sportive);
3) entrati nell’ area riservata occorrerà seguire le relative istruzioni che verranno minutamente illustrate nei successivi comunicati, quando la L.N.D. renderà disponibile l’accesso;

tesseramento calciatoriAl fine di illustrare queste procedure, verranno istituiti presso tutte le Delegazioni Provinciali, Zonali e Distrettuali, degli “sportelli” operativi per offrire assistenza alle Società.

Per consultare e scaricare la guida ufficiale della FIGC-LND cliccare nel link in basso…

http://www.figcabruzzo.it/download/procedure_2013_14.pdf

Continua a seguirci sul Blog ufficiale e sui canali Facebook, Twitter e Google Plus per saperne di più sul Social Network Sportivo KickOver. 

Iscriviti subito….E’ GRATIS!!
Iscriviti Gratis KickOver