KickOver tra le migliori Start Up Abruzzo, ospite del Workshop “Imprenditori di te stesso” organizzato da Confindustria Pescara.

Il workshop “Imprenditore di te stesso”, proposto nell’ambito del percorso Impresa IN Accademia organizzato da Confindustria Pescara, ha voluto dare spazio alle migliori Start Up Abruzzo, vincitrici delle edizioni passate di Startimpresa.

All’incontro, tenutosi Mercoledì 10 aprile alle ore 14,00 presso l’Aula Federico Caffé dell’ Universtità D’annunzio di Pescara, hanno partecipato:

  • Donatello Aspromonte (Autoimprenditorialità: protagonisti del proprio futuro – Stratimpresa, idea del GGI di Confindustria Pescara);
  • Patrizia Splendiani (Personal branding e autopromozione per cogliere le opportunità del web);
  • L’arte dell’Intraprendere - Testimonianze dei Vincitori delle quattro edizioni di Startimpresa: Lucia Zappacosta (2009) - Luca Lella (2010) – Michele Di Maio (2o11) – Mauro Biase e Alessio Ripanti (2012).

L’intervento dei due ideatori di KickOverBiase e Ripanti, ha visto riassumere attraverso una dettagliata presentazione in power point, quello che è il progetto KickOver. I due, infatti, hanno spiegato alla folta platea di giovani laureandi, da dove è nata l’idea di unire in un unico portale tutti gli amanti del calcio dilettantistico e, perché no, gli sportivi in genere. Continuando con la presentazione, si sono soffermati sui vari step che i due giovani imprenditori hanno dovuto percorrere per sviluppare il progetto. Infine hanno ribadito l’importanza che ha avuto la  formazione di StartImpresa ( il corso specialistico per lo sviluppo della nuova imprenditoria organizzato annualmente da Confindustria Pescara) nella realizzazione dell’idea imprenditoriale KickOver.

A fine convegno, i relatori, si sono soffermati con i ragazzi dell’Università D’annunzio di Pescara per chiarire i tanti dubbi e quesiti per quella che molto probabilmente sarà la nuova generazione di imprenditori.
Iscriviti gratuitamente per scoprire le tante novità offerte dal Social Network Sportivo KickOver.
Iscriviti Gratis su KickOver