Confindustria-Provincia Pescara, presentato il bando STARTIMPRESA 2013.

Presenti all’iniziativa anche Mauro Biase e Alessio Ripanti che con il progetto “KickOver“: il Social Network Sportivo, hanno vinto l’ultima edizione della manifestazione.

CPI Provincia PescaraGiovedì 20 giugno dalle 9.30 alle 10.30, nel Centro per l’Impiego della Provincia Pescara, il Vice Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara, Donatello Aspromonte, ha presentato l’iniziativa Startimpresa 2013 e tutte le opportunità collegate al progetto che, oltre a finanziare corsi di formazione specialistica sul tema dell’imprenditoria, assegnerà un premio al vincitore del  miglior progetto imprenditoriale. Il corso di formazione specialistica per lo sviluppo della nuova imprenditoria, STARTIMPRESA, appunto, è giunto alla sua quinta edizione ma quest’anno vuole rivolgersi ancora di più ai giovani. Il Dott. Aspromonte, infatti, ha tenuto a ribadire che possono presentare la domanda tutti coloro che, in un’età compresa tra i 18  e i 40 anni, da soli o in gruppo, intendano avviare una nuova attività imprenditoriale in Abruzzo in qualunque settore. Un’ottima opportunità di crescita personale e professionale, che prevede, al termine del percorso formativo degli ammessi, la proclamazione di un vincitore, al quale verrà assegnato il premio di 2.000 euro.

Per gli ideatori di KickOver, Mauro Biase e Alessio Ripanti, è stata un’ottima occasione per parlare del loro progetto e del loro percorso imprenditoriale, iniziato proprio con la vittoria della passata stagione del concorso Start Impresa 2012. I due, infatti, sono stati chiamati in causa come modello di Start up vincente, che utilizzando al meglio e con coscienza, i numerosi strumenti che offre la Rete, sono riusciti a creare un Social Network dedicato al mondo dello Sport. Nel corso della presentazione, Biase e Ripanti, hanno ribadito l’importanza del concorso STARTIMPRESA, soprattutto nel riuscire a trasformare l’Idea, in un progetto imprenditoriale concreto e funzionale.

Alla fine della conferenza, sono stati ringraziati i presenti ed è stato rinnovato l’invito a partecipare alla quinta edizione di STARTIMPRESA 2013

Un ringraziamento particolare alla Provincia di Pescara e all’assessore Martorella, il quale ha reso possibile  quest’importante incontro.

Per saperne di più sul Social Network Sportivo KickOver, visita il blog ufficiale ed iscriviti subito cliccando nell’icona in basso…è semplice e gratuito!!

Iscriviti Gratis KickOver