Nuova Presidenza Coni: Ieri è stato eletto il nuovo Presidente Giovanni Malagò.

nuova-presidenza-coniE’ stato eletto ieri alla Presidenza del Coni il quindicesimo Presidente, a votare Giovanni Malagò è stato il Consiglio Nazionale Elettivo del Coni, che lo ha scelto per succedere a Gianni Petrucci e lo ha preferito a Raffaele Pagnozzi. La sua elezione è stata un gran Sorpresa, i suoi progetti alternativi per lo sport sono stati premiati.

La gran parte delle Associazioni Sportive Dilettantistiche, le Società Sportive non professionistiche sono basate sulla filosofia del Risparmio e del Volontariato, contrariamente a quanto avviene per lo Sport professionistico che viene continuamente finanziato e sponsorizzato.

Ma la maggior parte dei soldi è necessaria per sovvenzionare e coprire le spese di gestione e amministrazione, dagli affitti agli stipendi dei dipendenti, il denaro rimanente viene investito nel tentativo di promuovere e migliorare la Società, ed è qui l’errore: circa 400 milioni di euro l’anno destinati allo sport spesi in maniera scorretta.

Malagò si propone di cambiare questo modus operandi, iprogramma  della Nuova Presidenza Coni si basa, infatti, su alcuni punti fondamentali, tra i quali:

- Giustizia Sportiva: L’opinione del nuovo presidente è piuttosto schietta e cruda, come riportato dalla Gazzetta

“Tutti se ne lamentano, ci sono problemi da analizzare e risolvere, ma il terzo grado al Coni è stato ribattezzato ‘scontificio’ e non va bene: la materia dovrà essere affrontata da tecnici con la massima attenzione”.

- Nuova Legge sugli Stadi: Una critica aspra riguarda anche la Situazione degli Stadi Italiani:

 ”Il Coni passato non ha azionato utilmente tutte le leve istituzionali per andare a dama. Dovremo ricominciare da capo, la situazione impiantistica in Italia è disastrosa e sotto gli occhi di tutti”.

Malagò è sempre stato un grande Sportivo: ha praticato calcio a 5, è stato campione d’Italia, ha giocato a basket e tennis e ha praticato attività sciistica e chi meglio di Lui potrà Risollevare lo sport italiano?

Iscriviti Gratis