Attivissimo il Mercato Serie D per la nuova stagione 2013/2014. Vediamo quali sono i primi acquisti ufficiali delle società.

Mercato Serie DMercato Serie D in fermento. A qualche ora dalla scadenza per le iscrizioni al campionato 2013/2014 di Serie D, prevista per le ore 18:00, molte società sono ancora in bilico ed altre, invece, hanno già portato a casa i primi colpi di Mercato Serie D. Lo staff di KickOver, in quest’articolo, analizzerà per voi gli acquisti ufficiali che hanno caratterizzato questo inizio di Mercato Serie D.

Per le società, il primo tassello fondamentale da inserire in rosa è il tecnico. Iniziamo quindi a vedere tutti i colpi di mercato in ottica allenatori.

Il Città di Messina ha comunicato l’annuncio del tecnico messinese Gaetano Di Maria che sostituisce il bravissimo Pasquale Rando.
Il Santa Maria delle Mole, del presidente Armando De Simone, ha annunciato il suo nuovo allenatore. Si tratta di Marco Chirico che arriva dall’esperienza della Spes Montesacro dove ha allenato la Juniores.
Guido Pagliuca, ex allenatore di Cecina, Borgo a Buggiano, Gavorrano e Bogliasco, è il nuovo tecnico della Lucchese e prende il posto di Duccio Innocenti.
Il Bisceglie ha il suo nuovo allenatore. La società, infatti, ha affidato la guida tecnica della prima squadra per la stagione agonistica 2013/2014 al barese classe 1969 Francesco Bitetto.
Si è tenuta martedì 09 luglio 2013 la conferenza stampa della Sambonifacese per la presentazione del nuovo tecnico, vale a dire, del Sig. Magoni.
Il nuovo allenatore del Forcoli è Alberto Francesconi, lo scorso anno sulla panchina della Juniores della Lucchese. Il neo tecnico avrà l’arduo compito di portare la squadra amaranto alla salvezza.
Fabio Nisticò è il nuovo allenatore del Santhià. E’ stato così individuato il sostituto di Gianni Koetting approdato allo Sporting Bellinzago in Eccellenza, società con grandi ambizioni.
Grande colpo del Terracina del presidente Attilio Saturno. Ufficiale, infatti, la nomina come allenatore di Guglielmo Bacci che ha lasciato la Torres dopo aver vinto il girone G di Serie D. Bacci si era promesso alla Turris di Moxedano subito dopo la promozione della Torres ma poi i corallini hanno virato su Castellucci, buon per il Terracina che è riuscito a prendere uno degli allenatori più preparati ed esperti in circolazione.
L’Isernia ha trovato l’allenatore per la prossima stagione, la prima del ritorno in Serie D. Si tratta dell’ex difensore trentanovenne Alberto Savino.
Sembrava essere Angelo Andreoli il nuovo allenatore del Comprensorio Montalto. Invece la società ha ufficializzato Riccardo Petrucci come allenatore e Gianfranco Salerno come Preparatore Atletico.
Con due comunicati stampa in data 27/06/2013, sono stati ufficializzati gli arrivi dei tecnici Roberto Cappellacci e Mario Pietropinto, rispettivamente al Cosenza ed all’Agropoli.

Andiamo a vedere ora i colpi di Mercato Serie D che più ci entusiasmano, ovvero, i calciatori.

Mercato Serie D 2013/14Iniziando dagli acquisti più recenti, abbiamo il Torrecuso, che ha chiuso due trattative di mercato importanti. Vale a dire: Nicolò Pascuccio (difensore ’83) e Ciro Carrato (centrocampista ’86).
Il ventunenne attaccante Lorenzo Sciapi, capocannoniere dell’intero campionato di Eccellenza 2012/13 con 24 reti, è il nuovo acquisto della Colligiana.
Il Bogliasco continua la sua campagna strepitosa di rafforzamento. Nei primi di giugno, la società ligure ha portato a casa due grandi colpi di mercato, stiamo parlando del centrocampista Fabio Pasquero, ex Lavagnese, e dell’attaccante Massimiliano Sessolo, ex Pordenone (autore di 66 gol nelle ultime quattro stagioni). Non è tutto, perché, sono stati annunciati anche gli arrivi dei giovani centrocampisti, entrambi diciannovenni, Fabbio Borettaz e Thomas Dell’Anna.
La Novese è scatenata. Dopo il gran colpo di Zirilli, infatti, arrivano altri 4 acquisti: l’esperto difensore Roberto Ronchetti e dalla formazione Berretti del Catanzaro arrivano il difensore Carlo Tassoni (18 anni), ed i centrocampisti Roberto Fulco (18 anni) e Salvatore Nanci (17 anni).
Il Caravaggio ufficializza l’acquisto del centrocampista Roberto Sandrini (1984), proveniente dal Castiglione e dell’esterno offensivo Davide Rampinini (1989), ex Pro Sesto, Olginatese, Sambonifacese e Sassuolo.
Colpaccio della Battipagliese che rende noto l’acquisito del calciatore argentino Emiliano Olcese, attaccante argentino classe ’83.
Conlcudiamo con il “folle” mercato Serie D del Savoia che in data 02/07/2013 ufficializza l’acquisto di ben 10 calciatori: Guarro Antonio Difensore 1985, Maiellaro Luigi Portiere 1994, Terracciano Mario Difensore 1981, Mocerino Angelo Difensore 1994, Longo Fabio Centrocampista 1987, Bizzarro Giovanni Centrocampista 1986, Esposito Gianluca Centrocampista 1995, Panariello Luigi Difensore 1993, Del Sorbo Antonio Attaccante nato 1984 e Scarpa Francesco Attaccante 1979.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter e Google Plus per rimanere aggiornato sui trasferimenti finali del Mercato Serie D.

Per saperne di più sul Social Network Sportivo KickOver, visita il Blog ufficiale ed iscriviti subito cliccando nell’icona in basso…è gratis!!
Iscriviti Gratis KickOver