Mercato Eccellenza ricco già di tante sorprese. Andiamo a vedere quali sono stati i colpi di mercato più importanti.

Il Mercato Eccellenza per la stagione 2013/14 è in pieno svolgimento. Molte società, come riportato dal precedente articolo di KickOver, hanno già deciso l’allenatore al quale affidare la squadra per la prossima stagione. I Direttori Sportivi, quindi, in queste settimane sono a lavoro per completare le rose da affidare ai tecnici.

mercato eccellenzaAndiamo a vedere quindi, quali sono stati ad oggi i colpi più affascinanti che hanno caratterizzato il mercato Eccellenza 2013/14.

Mercato Eccellenza Toscana: La Rignanese ha acquistato l’attaccante Alessio Lava, ex Cerretese, San Piero a Sieve e Vaiano -Vernio, il quale ha rifiutato un offerta arrivata direttamente dall’Australia. Mercato in uscita per l’ Albinia che non ha confermato per la prossima stagione il difensore Franchi e l’ attaccante Khouribech, mentre è vicino il divorzio anche con l’ esperto ex centrocampista di Grosseto, Bassano e Montevarchi, Dalle Nogare. La “matricola” Cenaia, sta facendo faville in ottica calciomercato e gli ultimi due colpi ne sono la conferma: stiamo parlando del tornante destro Lorenzo Zini (18 anni), che l’anno scorso ha vestito la maglia del Pisa Sporting Club, e dell’attaccante Federico Balestri (34 anni), che nella stagione conclusa ha vinto il campionato trascinando con i compagni il Jolly Montemurlo in Serie D.

Mercato Eccellenza Emilia Romagna: Il Sant’Antonio batte tre colpi, vale a dire, il difensore Matteo Monti (22 anni), l’esperto portiere Filippo Di Leo (34 anni) ed infine il centrocampista Matteo Gabrieli (29 anni). Acquisto importante per la Sampierana, in arrivo c’è infatti il centrocampista Matteo Stambazzi (19 anni), proveniente dalla Berretti del Bellaria. Scatenata la Sammaurese che ufficializza ben 6 acquisti: il portiere Federico Andreani (18 anni), proveniente dal Santarcangelo, il difensore Davide Succi (19 anni), la scorsa stagione alla Marignanese, i centrocampisti Francesco Liberti (17 anni), ex Borgi, e Alessio Cangini (21 anni), preso dall’Urbinelli River ed infine gli attaccanti Matteo Bufalo (23 anni), ex Cattolica, e Giacomo Pasini (19 anni), proveniente dal Gambettola. Il Colorno sceglie la linea “verde” acquistando il giovane centrocampista Matteo Vezzoni (18 anni), proveniente dal Castellucchio, e l’attaccante Antonio Perna (17 anni), prodotto delle giovanili del Para che l’anno scorso ha fatto esperienza con il Monticelli in Eccellenza.

Mercato Eccellenza Abruzzo: Il San Nicolò scalpita per tornare nuovamente in Serie D. Il direttore sportivo Francesco Micciola sta cercando di accontentare il mister Massimo Epifani, il quale può ritenersi ampiamente soddisfatto dopo gli acquisti del centrocampista Maurizio Chiacchiarelli (25 anni), proveniente dal Francavilla, e dell’ala Mattia Ciampoli (22 anni), ex Altinrocca. Il Montorio 88 fa l’esordio ufficiale nel calciomercato estivo con il suo primo acquisto: il difensore Fabio Faragalli (20 anni), ricordiamo inoltre le importanti riconferme di Maximiliano Palombizio, Simone Bucciarelli e Alessandro Ruscioli che vestiranno ancora la casacca giallonera.

Mercato Eccellenza Lazio: “triplete” per il Ciampino che ufficializza gli acquisti del tornante destro Andrea Ricci (27 anni), ex Futbolclub, del centrocampista polivante Luca Vulpiani (28 anni), ex La Rustica, ed il difensore di fascia destra Tiziano Germoni (18 anni) nello scorso anno al Fregene. Colpaccio del Gaeta che porta a casa un acquisto importantissimo in chiave campionato, stiamo parlando dell’esperto centrale difensivo napoletano Davide Migliozzi, il quale vanta un ricco curriculum calcistico tra professionismo e D.

Mercato Eccellenza Lombardia: l’OltrepoVoghera ha annunciato l’ingaggio del centrocampista con spiccate doti offensiva Riccardo Coccu (22 anni), che in carriera ha vestito solo e soltanto la casacca del Voghera in Serie D.

Mercato Eccellenza Umbria: la Pontevecchio ha chiuso per l’acquisto del bomber Simone Tomassini (21 anni), ex Casacastalda. Il colpo è davvero di quelli eccezionali se si pensa che in molti davano per imminente l’approdo della giovane punta addirittura al Gubbio che aveva seguito da vicino il calciatore.

Mercato Eccellenza Sicilia: un colpo in attacco ed uno in difesa per il Mazara, in arrivo infatti l´attaccante palermitano Gianluca Palmitieri (25 anni) proveniente dalla squadra laziale Cynthia ed il difensore centrale Alfio Chiavaro (30 anni), proveniente dal Due Tori.

Mercato Eccellenza Basilicata: la società lucana Angelo Cristofaro Oppido, ha raggiunto l’accordo con l’esperto portiere Gianluca Scaldaferri, classe ’74. Il “ragno bianco”, così soprannominato, svolgerà anche il ruolo di preparatore dei portieri.

Mercato Eccellenza Calabria: l’US Palmese 1912 di Palmi ufficializza l’acquisto del difensore classe 1977, Fortuna “Natino” Varrà del Roccella, ed ex di Rosarno, Interpiana, Montalto e Guardavalle.

Mercato Eccellenza Veneto: Villafranca, presi due under (classe’95), trattasi di Mohamet Cissè , dal Team Santa Lucia e Michele Porcelli, dal Castelnuovosandrà. Entrambi con un’ottima esperienza nell’Eccellenza Veneta la scorsa Stagione. Il direttore Cannoletta, inoltre, conferma la permanenza dell’attaccante croato Nikola Dragovic, lo scorso anno 11 volte a segno per i blu granata. Grandissimo colpo della Liventinagorghense che si aggiudica il bomber Marco Vianello (30 anni), cresciuto nelle giovanili del Milan, che arriva dalla scorsa stagione in cui ha vestito prima la casacca del Real Vicenza e poi quella del Comprensorio Normanno (Paternò, ndr).

Per rimanere sempre informato sul Mercato Eccellenza della tua Regione, sulla tua squadra del cuore e sui campionati di calcio che più ti emozionano e su molto altro ancora, iscriviti subito su KickOver…è gratis!!

Continua a seguirci sul Blog ufficiale e sui canali Facebook, Twitter e Google Plus per saperne di più sul Social Network Sportivo KickOver e per non perdere i prossimi articoli!!