I Rossoneri sconfiggono il Torino per 1-0 nella Finale della Manchester United Premier Cup 2013 e si preparano per conquistare il Mondo degli Under 15 nelle fasi Internazionali del Torneo.

La rosa dei Giovanissimi Nazionali del Milan

I Giovanissimi Nazionali dell’A.C. Milan si sono laureati Campioni della Manchester United Premier Cup 2013! 

Alle 10.30, presso l’impianto “A.De Cecco” Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo (PE), i rossoneri hanno sconfitto per 1-0 in Finale il Torino, che in Semifinale aveva eliminato l’Inter, grande favorita della manifestazione. La rete decisiva porta la firma dell’attaccante ivoriano Juvenal Junior Agnero, che aveva regalato la Finale ai rossoneri grazie alla sua rete alla Roma. Ora i ragazzi di De Vecchi (qui il video della Premiazione), dovranno prepararsi per le fasi finali del torneo, che si terranno quest’estate in Inghilterra, con finale all’Old Trafford, tempio del Manchester United.

La vittoria dei Giovanissimi Nazionali nella Manchester United Premier Cup 2013 è solo una delle tante dimostrazioni dell‘importanza che il Milan sta attribuendo al Settore Giovanile, anche in ottica Prima Squadra. Non solo per l’impiego di El Sharaawy, De Sciglio e Niang in Serie A, ma anche per l’acquisto del futuro fenomeno di 15 anni Hachim Mastour, per l’ingaggio del giovanissimo Saponara dall’Empoli per la prossima stagione, e per la vittoria sfiorata al Torneo di Viareggio.

Il tecnico Walter De Vecchi, grande protagonista del successo rossonero, non trattiene l’emozione per l’importante traguardo ottenuto:

C’è grande gioia in noi, è una squadra davvero forte e questa ne è l’ennesima dimostrazione. Stiamo lavorando bene e il settore giovanile sta andando nella giusta direzione. Così come De Sciglio ci saranno altri ragazzi di qualità che potranno avere la loro occasione in prima squadra. Sono soddisfatto del lavoro è portato avanti fino ad ora perchè stiamo lavorando per un progetto di qualità.

Per rivivere la storia della Manchester United Premier Cup 2013, con tutti i Risultati, le Formazioni e i Marcatori, vai su KickOver: c’è un’apposita sezione dedicata alla Manifestazione!

 

 

 

Iscriviti Gratis KickOver