La Start Up Abruzzo KickOver sarà ospite del Job Village PescaraLavoro per la presentazione del Progetto Start Impresa 2013.

Locandina PescaraLavoro
Start Up Abruzzo, c’è posto anche per loro nella quarta edizione del Job Village PescaraLavoro che si terrà giovedì 30 e venerdì 31 maggio 2013 presso la Piazza della Rinascita in Pescara.
La manifestazione, alla quale parteciperà anche KickOver,  è organizzata dal Settore Lavoro e Formazione della Provincia di Pescara per facilitare l’incrocio domanda/offerta di lavoro e per informare sulle attività intraprese dall’assessorato guidato da Antonio Martorella e finanziate con il Fondo Sociale Europeo.
Mauro Biase e Alessio Ripanti, con il loro progetto imprenditoriale KickOver, saranno chiamati in causa nel corso della prima giornata. Alle ore 15,00 infatti, presso la sala Massimo D’Antona, ci sarà la presentazione del Progetto Start Impresa 2013, il corso di formazione specialistica per lo sviluppo di nuova imprenditoria – a cura di Nicola Di Marcoberardino presidente Giovani Imprenditori Confindustria Pescara. Biase e Ripanti, con il Social Network Sportivo KickOver, si sono aggiudicati la passata edizione 2012 di Start Impresa e proprio per tale motivo porteranno testimonianza del loro percorso imprenditoriale, sviluppato e portato avanti grazie alla formazione ricevuta dal suddetto Corso.
Per l’occasione, sono stati disposti in Piazza della Rinascita, 3 padiglioni, una sala conferenze ed un’area dedicata alla registrazione dei videocurriculum. Le novità di questa quarta edizione, riguardano gli incontri dedicati alla creazione di un’infografica che racchiuda la storia professionale e formativa del candidato con l’aiuto di un lay-out accattivante, la realizzazione registrazione di brevi filmati nei quali i candidati si presentano raccontando in prima persona le proprie esperienze, tutto ciò con il supporto delle telecamere di “Rete8 Lavoro”.

Nel padiglione che ospiterà i servizi del lavoro della Provincia sarà possibile rivolgersi agli esperti del Fondo Sociale Europeo per avere informazione sulle iniziative intraprese e sulle attività in essere; conoscere il servizio di “preselezione”, che mette a contatto le aziende con coloro che si candidano agli annunci di lavoro; il servizio di orientamento, svolto da psicologi che aiutano gli utenti nell’orientamento al lavoro; il servizio “Silus” del CPI, che segue gli utenti appartenenti a categorie protette.

Nell’area dedicata ai partner dell’evento, sarà presente una nutrita rappresentanza di Organismi Formativi, di Agenzie per il Lavoro e di aziende che operano sul territorio nazionale e regionale nel campo della green economy, della produzione agroalimentare e del turismo, interessate a valutare candidature di nuove professionalità da inserire in azienda.

Un fitto calendario di incontri, laboratori e workshop animerà la terza area, l’area JOB Meeting, che nell’allestimento sarà denominata “sala Marco Biagi”, dedicata alla conoscenza delle tecniche per la ricerca del lavoro e alle ultime novità nel campo della legislazione e della contrattualistica del tirocinio formativo e dell’apprendistato.

Giovedì 30 maggio 2013 alle Ore 15:00, vieni a conoscere gli ideatori di KickOver ed il loro percorso imprenditoriale.

Per saperne di più, consulta il nostro Blog ed iscriviti gratis su KickOver.
Iscriviti Gratis KickOver