KickOver, il Social Network Sportivo legato al Calcio Dilettantistico, Vincitore della quarta edizione del Concorso STARTIMPRESA 2012, presentato agli studenti dell’Istituto Tecnico Statale “Aterno – Manthonè” in occasione della nuova edizione 2013.

kickover fa visita all'Istituto Tecnico Statale "Aterno - Manthonè" in veste da testimonial Start Impresa 2013

Il progetto KickOver presentato agli studenti dell‘Istituto Tecnico Statale “Aterno – Manthonè”.

Il corso di formazione specialistica per lo sviluppo della nuova imprenditoria, Startimpresa, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Pescara, è giunto alla sua quinta edizione. Quest’anno però vuole rivolgersi ancora di più ai giovani. Il bando per partecipare al concorso, infatti, è rivolto a tutti coloro che, con età compresa tra i 18 e i 40 anni, soli o in gruppo, intendano avviare una attività di impresa in Abruzzo in qualunque settore.

La conferenza, ha visto la partecipazione del Vice Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara, Donatello Aspromonte, il quale ha ribadito l’importanza del progetto STARTIMPRESA non solo per i ragazzi che ne prenderanno parte, ma anche per l’intero territorio. Quest’iniziativa, spiega Aspromonte, è volta a diffondere la cultura d’impresa e favorire la nascita di nuove imprese in Abruzzo.
La parola, poi, è passata ai due giovani imprenditori, Mauro Biase e Alessio Ripanti, che, dopo aver presentato e risposto a qualche curiosità riguardante il progetto KickOver, si sono prestati alle domande degli alunni presenti nell’Aula Magna dell’ Istituto Tecnico Statale. Trovandosi a contatto con ragazzi molto giovani, le domande più gettonate sono state un po’ quelle che ci si aspettava. Come fare ad iniziare un’attività imprenditoriale? Da dove iniziare?

Biase e Ripanti, disponibili a rispondere alle domande dei ragazzi, non hanno avuto esitazioni. I due, infatti, hanno cercato di spiegare  ai ragazzi che l’elemento fondamentale per fare Azienda e quindi per iniziare una qualsiasi attività imprenditoriale, è l’IDEA. Attraverso l’idea, poi, si svilupperanno diverse strategie operative riguardanti il come trasformare l’IDEA in un Progetto Imprenditoriale. La passione per lo Sport, insieme alle possibilità offerte dalla rete ha dato vita al progetto KickOver, nato dall’Idea di unire in un unico portale tutti gli amanti del calcio dilettantistico e gli sportivi in genere.

Alla fine della conferenza, sono stati ringraziati i presenti ed è stato rinnovato ai giovani alunni l’invito a partecipare alla quinta edizione di STARTIMPRESA 2013.

Iscriviti Gratis KickOver