KickOver si propone come ottimo gestionale società sportive. Quali sono i vantaggi per le società?

Gestionale società sportive KickOverKickOver è il gestionale società sportive che promette di migliorare visibilità e gestione dei club. Prima di analizzare quelli che sono i vantaggi per le società sportive è opportuno spiegare brevemente cos’è KickOver ed a chi si rivolge.

KickOver è il Social Network Sportivo dedicato al mondo del calcio che permette di interagire tra gli utenti (attraverso l’ottimo sistema di messaggistica interna e condivisione post, foto e video), avere informazioni in tempo reale (grazie ai numerosi partners presenti in tutta Italia) ed organizzare tornei e campionati. E’ stato studiato e strutturato per poter offrire un servizio divertente ed indispensabile per tifosi, arbitri, allenatori, giocatori, club dilettantistici o amatoriali, il tutto in pochi semplici click. Su KickOver è possibile creare, a partire dall’interfaccia iniziale, il profilo che meglio si adatta alle esigenze dell’utente e cominciare immediatamente ad utilizzare tutte le applicazioni che il Social Network propone.

Dopo aver accennato alcune caratteristiche e funzionalità del Social Network, spieghiamo perché una società sportiva dovrebbe utilizzare il Gestionale società sportive KickOver.

Uno dei problemi di molti club dilettantistici ed amatoriali è che in molti casi, vi è una totale assenza di contatto con i propri tifosi, giocatori, collaboratori ed addetti ai lavori. Inoltre, l’85% dei team appartenenti alle categorie regionali, in alcuni casi non dispone di un sito internet, risultando quindi assente in rete e difficilmente reperibile dall’utente. In altri casi, invece, la società dispone di un sito internet ma per motivi economici, di tempo e difficoltà di amministrazione, non lo mantiene costantemente aggiornato, ignorando il fatto che quando siamo di fronte ad un sito aggiornato 2 anni fa, spesso ci chiediamo se l’azienda che ne è a capo esista ancora o meno.

Iscrivendosi su KickOver, grazie ad un software di gestione efficace ed intuitivo, ogni squadra ha la possibilità di sfruttare la propria pagina per tenere costantemente aggiornati sia i propri supporters, sia i propri componenti della società.

Ogni Team avrà a disposizione una pagina personale come punto di riferimento per gli appassionati, completamente personalizzabile in base alle esigenze: si potrà esporre il proprio logo, inserire foto e contributi video della squadra, informazioni societarie pubbliche, l’organigramma, gli eventi, le scuole calcio, gli sponsor, le schede di ogni singolo giocatore della rosa ed eventuali informazioni facoltative (come formazione tipo, infortunati e squalificati).

La pagina verrà aggiornata, di pari passo con lo svolgimento della stagione calcistica, con la pubblicazione di statistiche, calendari, classifiche, tabellini dei match, interviste, pagelle e molto altro ancora. L’obiettivo è di fidelizzare l’utente-tifoso affinché possa seguire su KickOver la propria squadra del cuore nel pre-partita, durante l’incontro e nel post-partita, e condividere a sua volta aggiornamenti in tempo reale e contenuti multimediali. Grazie al supporto dei partners KickOver, inoltre, verranno pubblicate automaticamente tutte le news del campionato di appartenenza del club.

I vantaggi KickOver per le società prevedono, oltre alla pubblicazione di comunicazioni interne ed avvisi, con un semplice click l’organizzazione rapida di riunioni ed eventi. Tramite il servizio di messaggistica interna, la gestione dei rapporti e del lavoro risulterà notevolmente semplificata, avendo la possibilità di contattare in brevissimo tempo gruppi o singole persone, ed amministrare i propri tesserati (i quali avranno a loro volta un profilo personale) all’interno del portale KickOver.

Dirigenti sportivi ed allenatori potranno sfruttare un numero più ampio di funzioni rispetto al singolo calciatore. L’area di ogni club potrà essere gestita in modo semplice ed intuitivo: vi sarà infatti la possibilità di inserire materiale didattico in vari formati e renderlo condivisibile con i vari componenti della squadra, contattare e comunicare con i propri giocatori, ed organizzare allenamenti, riunioni e appuntamenti, tramite l’invio di notifiche per e-mail e sms.

Oggi, la visibilità per una società sportiva è fondamentale. Essendo un Social Network (rete sociale), KickOver, garantisce una forte interazione tra gli utenti. Questo significa maggior visibilità per il club, non solo sul portale KickOver, ma anche sui maggiori Social Network come Facebook, Twitter e Google Plus. Tutto ciò grazie al sistema di condivisione di post, foto, video, commenti, pronostici e tanto altro.

Il legame tra “lo sport più praticato e seguito d’Italia” e la nostra piattaforma può produrre un numero di funzioni praticamente infinito per una società sportiva.

Per saperne di più non esitare a contattarci, visita il nostro Blog ufficiale ed iscriviti subito!!

Iscriviti Gratis su KickOver