Le F.A.Q di KickOver.it. Consultale, rispondi alle tue domande e risolvi i tuoi dubbi oppure richiedi assistenza allo Staff.

 

Come posso registrarmi su KickOver?

 

Come primo step basta posizionarsi sulla homepage e scegliere tra le sezioni a disposizione: tifoso, giocatore, allenatore o dirigente. A quel punto hai a disposizione due diversi metodi: puoi compilare i campi richiesti o in alternativa, cliccando sul tasto di connessione a Facebook, usare le informazioni del tuo profilo. In entrambi i casi ti verrà inviata una e-mail di conferma con username e password modificabili in qualsiasi momento dal pannello personale del sito.

Come si aggiornano e modificano i dati?

 

Durante il primo login è possibile impostare tutte le informazioni che ti riguardano. Puoi scegliere in piena libertà cosa dire su di te. Ricordati, però, che alcuni campi sono obbligatori. Sul tuo profilo personale, dopo aver effettuato il Login, troverai in alto a destra un’ icona raffigurante una matita con la scritta “modifica”.

 

Vuoi modificare il tuo Nome Utente e non sai come fare?

Manda una mail a staff@kickover.it specificando il tuo Nome Utente e il nuovo nome che vuoi inserire: provvederemo noi a modificarlo a tuoi piacimento!

 

Non riesci a modificare l’immagine profilo?

 

Per modificare l’immagine profilo è sufficiente cliccare sul tasto “Modifica” riconoscibile dall’icona raffigurante una  matita, posizionarsi con il cursore sull’immagine, cliccare e scegliere una foto dal tuo computer.

 

Mi sono registrato correttamente e ora?

 

Inizia a divertirti! La tua squadra del cuore e tutte le sue news saranno costantemente aggiornate e vedrai le novità sulla tua pagina. Hai a disposizione la rosa dei giocatori, la classifica del momento, gli ultimi risultati delle partite e quelle che si dovranno disputare. Indirizzandoti sulla pagina della squadra potrai leggere le comunicazioni ufficiali,  le news pubblicate dalle testate giornalistiche, guardare le statistiche, visualizzare foto e video.

 

Ho scelto il mio club preferito, ma è possibile seguire altre squadre?

 

Certo! Digita il nome del club che ti interessa direttamente dalla barra di ricerca, accedi alla sua pagina e clicca “Diventa fan”, le loro azioni saranno presenti sulla tua bacheca. Non c’è un limite di squadre da poter seguire, potrai eventualmente smettere di farlo in qualunque momento. E` inoltre possibile modificare la propria squadra principale senza problemi. Per farlo dalla pagina del tuo profilo clicca `Modifica`, vai su `I miei clubs`, posizionati col cursore sull`immagine della nuova squadra che vuoi seguire e clicca su `Segnala come principale`. Ovviamente potrai inserire solo un club che precedentemente hai scelto di seguire.

Posso cancellare i contenuti che appaiono in bacheca?

 

Per rimuovere un contenuto posizionati con il cursore su di esso e clicca la X di elimina. Qualora il messaggio sia inappropriato, offensivo o non in linea con lo spirito del servizio KickOver clicca sull’icona a triangolo “Segnala contenuto”.

 

Chi può vedere i miei contenuti?

 

Quando crei un post in bacheca, nel menù a tendina accanto, vedrai due modalità di condivisione, una “pubblica”, l’altra “visibile solo agli amici” che riguarda la possibilità di far leggere ciò che scrivi solo agli amici che ti seguono.

Chi  sono i Follower e i Following?

 

I Followers sono tutte le persone che ti seguono e che di conseguenza riceveranno i tuoi contenuti in bacheca. I Following, al contrario, sono gli utenti che tu hai deciso di seguire.

 

Perchè non riesco a postare contenuti sulla bacheca di una persona che ho deciso di seguire?

 

KickOver funziona così: quando scegli di diventare Follower di qualcuno cliccando semplicemente il tasto “Segui” puoi tranquillamente visualizzare i suoi post sulla tua bacheca;  per poter scrivere sulla sua bacheca,  è indispensabile che anche lui decida di diventare tuo Follower.

 

Come faccio ad aggiungere un amico?

 

E` molto semplice: quando decidi di seguire una persona all`interno di KickOver devi posizionarti sul profilo di quest`ultima e cliccare `Segui`. A questo punto vedrai i suoi post sulla tua bacheca. Se invece vuoi scrivere tu qualcosa destinato al nuovo amico dovrai aspettare che lui diventi tuo Follower.

Come faccio a condividere una foto o un video?

 

All`interno del tuo profilo, a sinistra, clicca sulla sessione `Foto e video` e posizionati sul pulsante `Aggiungi file`.

 

Ho cercato una persona ma non mi compare nell’elenco, Perchè?

 

Probabilmente la persona che cerchi non è ancora registrata su KickOver. Potresti invitarla a prendere parte al Social Network cliccando sul pulsante che trovi in basso a sinistra denominato `Invita Amici`.

 

Ho cercato una società ma non mi compare nell’elenco, Perché?

 

Se una società non è presente all`interno di KickOver non compare nell`elenco. Invitala ad interagire con te cliccando il pulsante in basso a sinistra chiamato `Invita Amici`.

 

Posso invitare una persona che non è iscritta?

 

Cliccando sul tasto `Invita Amici`, presente in basso a sinistra, si aprirà una finestra dove inserire i dati degli amici che vuoi ti raggiungano su KickOver.

 

Posso invitare una società che non è iscritta?

 

Per le persone e le società che si vogliono invitare su KickOver il procedimento è sempre lo stesso: compilare il piccolo form che trovi in basso a sinistra dopo aver cliccato il pulsante `Invita Amici`.

Sono un tifoso e voglio cambiare la mia squadra di riferimento, come faccio?

 

Tutti i tifosi iscritti su KickOver hanno scelto, all`atto della registrazione la loro squadra preferita, ma è possibile cambiarla senza problemi. Per farlo dalla pagina del tuo profilo clicca `Modifica`, vai su `I miei clubs`, posizionati col cursore sull`immagine della nuova squadra che vuoi seguire e clicca su `Segnala come principale`. Ovviamente potrai inserire solo un club che precedentemente hai scelto di seguire.

Come faccio a cancellare il mio account?

Hai attivato un Account KickOver e vuoi cancellarlo? Per farlo è sufficiente inviare una mail a  staff@kickover.it con il tuo Nome Utente e la richiesta di cancellazione . Dopo l’invio ti verrà inviata una mail per accertarci che sia stato davvero tu a richiedere la cancellazione . Rispondendo a questa e mail confermerai di voler cancellare il tuo profilo e provvederemo a cancellarti immediatamente.

Non hai trovato quello che cercavi? Richiedi assistenza cliccando qui!