Ecco ciò che i giornali, il web, i blog e tutto il mondo dello sport e dell’informazione dicono sul Social Network KickOver!Il progetto imprenditoriale “KickOver”, di Mauro Biase e Alessio Ripanti, è il vincitore del concorso STARTIMPRESA 2012,  proposto da Confindustria Pescara al termine di un corso di formazione specialistica finalizzato allo sviluppo della nuova imprenditoria.

KickOver è’ stato premiato per l’innovatività e la creatività del servizio offerto, è un Social Network Sportivo unico nel suo genere: permette a calciatori, società, tifosi, organizzatori ed arbitri di interagire tra loro e gestire campionati regionali dilettantistici ed amatoriali.

Tramite il sito di Confindustria è possibile accedere alla rassegna stampa dell’evento, con foto, informazioni e le pagine originali dei quotidiani che trattano la notizia in formato PDF. Qui invece, il video della premiazione.

Si è parlato di KickOver anche all’interno di Orientagiovani 2012, giornata nazionale organizzata da Confindustria (in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori) dedicata all’incontro tra gli imprenditori e i giovani,  per stimolare  l’interesse dei ragazzi verso il mondo delle imprese valorizzandone l’immagine per rendere più attrattivo il lavoro in azienda. La 19° edizione,“Lavoro & Imprenditorialità nell’era del Web 2.0”, si è svolta con l’obiettivo di fornire strumenti utili alla ricerca attiva del lavoro e alla capacità di trasformare un’idea in un progetto imprenditoriale, sfruttando le possibilità offerte dalla rete.

KickOver su Generazione Google

I due ideatori, Mauro Biase e Alessio Ripanti, hanno presentato KickOver nell’intervento “Intraprendere nell’ambito del Web”, davanti ad un pubblico costituito dagli studenti degli Istituti d’Istruzione Secondaria Superiore della Provincia. Qui l’intervista ad Alessandro Addari, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Pescara.

I fondatori del Social Network Sportivo sono inoltre intervenuti come relatori (il 6 aprile, presso il Museo Michetti di Francavilla) nel convegno “Generazione Google“,proponendo KickOver come importante Case-History delle nuove opportunità di lavoro offerte ai giovani dal Web.
KickOver è stato inoltre testimonial StartImpresa 2013: il progetto è stato presentato agli studenti presso l’Istituto Tecnico “Tito Acerbo” come esempio di imprenditoria giovanile applicata al Web, per incentivare la nascita di nuove imprese in Abruzzo legate ad idee e passioni.

Quotidiani e Siti d’Informazione Sportiva

KickOver su L'EspressoL’Espresso, storica testata di politica, cultura ed economia, ha parlato di KickOver come innovativo esempio di StartUp italiana sviluppatasi grazie alle nuove opportunità legislative. Leggi l’articolo!

 

KickOver su Intercity Magazine

Sempre sul tema delle StartUp in Italia, Intercity Magazine, periodico cittadino di arte, economia e cultura, intervista KickOver sui rischi, le difficoltà e le aspettative che si creano attorno ad un progetto realizzato dai giovani.

 

 

 

KickOver su FIGC Abruzzo

A pochi giorni dal lancio del Social Network KickOver online ed, in occasione della conferenza stampa ufficiale, anche il sito ufficiale della F.I.G.C. Abruzzo parla di KickOver: leggi l’articolo!

 

KickOver su Abruzzo Calcio DilettantiEcco cosa Dicono di Noi su Abruzzo Calcio Dilettanti, il portale di informazione sportiva che fornirà in automatico News sul Calcio Dilettantistico Abruzzese direttamente sulla tua bacheca.

 

 

KickOver su Il CentroIl Centro, uno tra i più letti quotidiani abruzzesi, ha dedicato un articolo a KickOver sottolineandone l’innovatività nel campo del Calcio Dilettantistico, al quale i media classici non sempre dedicano il giusto spazio.

 

KickOver su Prima Da Noi

Su Prima da Noi un articolo di Andrea Sacchetti: “L’incoscienza di chi ha giovane età, entusiasmo, idee interessanti in un momento delicato di crisi economica in Italia e soprattutto la volontà di diventare un punto di riferimento importante per addetti ai lavori, giocatori, tecnici e dirigenti che operano nel calcio dilettantistico o semplicemente tifosi e sportivi.”

 

KickOver su Sport Oggi

Ecco cosa dicono di Noi su SportOggi, testata sportiva abruzzese.

 

 

Siti Di Tecnologia

KickOver su Forum GTSi è parlato di KickOver all’interno di Forum GT, la Community ideata da Giorgio Tave che costituisce il punto di riferimento per gli appassionati di SEO e Web Marketing in Italia. L’intervista agli ideatori di KickOver ha come tema lo sviluppo delle Startup in Italia, e l’organizzazione ottimale del lavoro per realizzare un prodotto di successo.

 

 

KickOver su PianetaTechParlano di noi anche all’interno di Pianeta Tech, noto portale d’informazione tecnologica. L’articolo, inserito nella sezione Social Network, punta a definire le caratteristiche innovative che distinguono KickOver dagli altri Social.

 

KickOver su YouNG

KickOver è presente anche su YouNG, sito d’informazione indipendente, con un articolo nella sezione Web/Tech.

 

 

 

 

Radio & Televisioni

Il 26 gennaio, data di lancio del Social Network Sportivo, Alessio Ripanti e Mauro Biase sono stati intervistati in diretta su Radio Delta 1, da Evelina Frisa, per presentare il progetto KickOver.
Il Social Network Sportivo è inoltre stato presente ogni sabato su Radio Delta 1 nell’apposita rubrica “KickOver On Air” all’interno del programma condotto da Evelina Frisa dedicato al Calcio Dilettantistico Abruzzese: un appuntamento fisso per gli appassionati di Serie D, Eccellenza e Promozione abruzzese, con ultime dai campi, commenti dei tifosi e presentazioni dei big match della settimana.

 

KickOver su RDSSi è parlato di KickOver anche sulle frequenze di una delle principali radio d’Italia, RDS Radio Dimensione Suono: il Social Network Sportivo è stato elogiato in più interventi come esempio di Start-Up italiana di successo nata da un prodotto appositamente pensato per il Web.

 

 

KickOver ospite di Rete8 SportKickOver è stato ospite anche della trasmissione “Abruzzo Gol” di Rete8 Sport. Gli ideatori, Mauro ed Alessio, hanno presentato il loro progetto davanti a un pubblico di appassionati di calcio dilettantistico ed addetti ai lavori.

 

KickOver intervistato da TV6In occasione della conferenza stampa di presentazione di KickOver presso la sede di Confindustria Pescara, TV6 ha intervistato KickOver per introdurre le caratteristiche principali del Social Network Sportivo.

 

 

 

KickOver su Rete8Gli ideatori sono stati intervistati anche da Rete 8 da Massimo Profeta. Il video è presente nel canale YouTube ufficiale del canale televisivo.