Campionato Serie D: decisioni ufficiali sulle ammissioni ai campionati nazionali.

campionato serie DIl campionato Serie D, così come gli altri campionati dilettantistici italiani, è al centro d’interesse del Social Network Sportivo KickOver. A tal proposito, vogliamo comunicare ai nostri utenti e non solo, quelle che sono le delibere ufficiali sulle ammissioni delle società dilettantistiche in Serie D, prese dal Consiglio Direttivo della LND.

In data 30/07/2013, infatti, si è riunito il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti presso la sede di Piazzale Flaminio a Roma. Sentiti i pareri espressi dalla Co.Vi.So.D., sono state ratificate le decisioni riguardo le ammissioni ai campionati nazionali di Serie D, Calcio a 5 e Calcio Femminile.

Andiamo a vedere nello specifico le decisioni sul campionato Serie D:

Per quanto concerne la Serie D, quindi, le società aventi diritto di partecipare alla stagione 2013/14 sono 153. Molti “posti” si sono liberati a seguito delle non iscrizioni e alle rinunce di Fermana, Milazzo, Real Spal, Sp. Terni, Viterbese e Voghera, cui si sono aggiunte le esclusioni di Ribera (società rinunciataria dopo esame Co.Vi.So.D.), Comprensorio Normanno, Fidene, SandonàJesolo, Sarnese e Vico Equense (società che non hanno presentato ricorso avverso parere negativo della Co.Vi.So.D.) e alla non ammissione del Casale.

Ricordiamo inoltre le 5 fusioni che hanno dato vita a : Amiternina Scoppito, Gualdo Casacastalda, Pro Piacenza, Rapallobogliasco e Mariano Keller.

Le società ripescate sono state le seguenti:

Renato Curi, Budoni, Potevecchio, Recanatese, Mezzocorna, Grottaglie, Azionlavinio, Giorgione, Sancolombano, Rende, Correggese, Union Ripa, Latte Dolce, Giulianova, Triestina, Deu Torri, Pro Settimo, Rieti, Oltrepò e Libertas Molfetta.

Da tenere in considerazione, anche l’esclusione dalla graduatoria le società Palazzolo, a seguito di condanna per illecito sportivo nella stagione 2009/10, Cerea e Verbano per aver già goduto del beneficio nella stagione 2011/12 ed il Casarano poiché vincente il campionato di Promozione pugliese 2012/13.

Per rimanere sempre informato sul campionato Serie D, sulla tua squadra del cuore, sui campionati di calcio che più ti emozionano e su molto altro ancora, iscriviti subito su KickOver…è gratis!!

Continua a seguirci sul Blog ufficiale e sui canali Facebook, Twitter e Google Plus per saperne di più sul Social Network Sportivo KickOver e per non perdere i prossimi articoli!!

Iscriviti Gratis KickOver