Al via il campionato serie D 2013/2014.

Domenica 1 settembre inizierà ufficialmente il campionato serie D 2013/2014. Il Social Network Sportivo KickOver, vi farà compagnia per tutta la durata del campionato più affascinante e rappresentativo dell’intero movimento calcistico italiano. Riteniamo che il campionato serie D sia quello più rappresentativo del nostro Paese e lo facciamo perché coinvolge tutte le venti regioni italiane, le quali si daranno battaglia per la vittoria finale.

Vediamo cosa prevede il nuovo calendario del campionato serie D.

calendario campionato serie D

Noi di KickOver possiamo dire con grande orgoglio che anche sul nostro portale sono presenti tutte le regioni del nostro bellissimo Paese e che offriamo a tutti i tifosi, dirigenti, giocatori ed allenatori, la possibilità di iscriversi gratuitamente al nostro Sociale Network Sportivo, per usufruire delle innovative funzionalità dedicate ai nostri utenti e per cercare di raggiungere la nostra mission: unire in un unico portale tutti gli amanti del calcio dilettantistico e, perché no, gli sportivi in genere.

La serie D è pronta per dare il via al campionato 2013/2014. Dopo la pubblicazione dei 9 gironi e delle 162 squadre partecipanti, il dipartimento interregionale della LND rappresentata dal Presidente Carlo Tavecchio, ha emanato il calendario ufficiale per la nuova stagione. Data di inizio prevista per domenica 1 settembre, una lunga corsa che si concluderà il 4 maggio con la 34ª ed ultima giornata della fase regolare.
Il calendario non prevede grandi stravolgimenti in quanto si seguirà la tradizionale regola dei nove gironi da diciotto squadre e niente turni infrasettimanali. Per quanto riguarda le soste, il 22 dicembre si giocherà la 17ªgiornata (l’ultima del girone d’andata), poi, per la domenica successiva (29 dicembre) sarà tutto fermo per le classiche soste natalizie. Si ripartirà il 5 gennaio con la prima giornata del girone di ritorno e, dopo la classica sosta per la partecipazione al Viareggio Cup della Rappresentativa Serie D prevista per il 2 febbraio, l’ultimo stop in programma riguarderà la  15ª giornata che sarà anticipata a giovedì 17 aprile per la Santa Pasqua.

Il campionato serie D sta per cominciare, se non sei ancora entrato a far parte del Social Network Sportivo KickOver, clicca qui per iscriverti gratuitamente come calciatore, tifoso, dirigente o allenatore!!

Per saperne di più, visita il nostro Blog ufficiale e continua a seguirci sulle pagine social Facebook, Twitter e Google Plus.

Iscriviti Gratis KickOver