Calcio laziale: chi scende e chi sale nei campionati dilettantistici della FIGC.

Logo calcio laziale LNDI campionati di Calcio Laziale, sono terminati. Noi di KickOver, grazie ai nostri partners in varie Regioni, vogliamo stilare i verdetti dei campionati dilettantistici. Sin dal principio, infatti, la mission di KickOver è stata quella di unire in un unico portale tutti gli amanti del calcio dilettantistico e, perché no, gli sportivi in genere. Vediamo, quindi, come sono terminati i campionati di calcio laziale, dall’Eccellenza, alla 3° Categoria.

Calcio laziale, Eccellenza 2012/2013:

Sono state 36, le squadre divise nel girone A e nel girone B che hanno partecipato al campionato d’Eccellenza. Nel Girone ANuova Santa Maria delle Mole promossa in Serie D dopo aver vinto il campionato con 69 Pt in classifica, maggior numero di vittorie(20), minor numero di sconfitte(5) e migliore attacco(62GF). Retrocesso in Promozione Real Morandi, Guidonia, Corneto Tarquinia e ASD Montecelio, dopo i Play Out. Nel Girone BMonterotondo Lupa, grazie alla miglior difesa del campionato (16GS) ed una sola sconfitta, vince il campionato con 75 Pt. ed è promossa in Serie D. A retrocedere in Promozione, invece, sono le compagini di AnitrellaValmontone, Lariano Velletri e Tor Sapienza.

Calcio Laziale, Promozione 2012/2013:

Promozione laziale divisa in 4 Gironi. Nel Girone A, la Cerveteri domina il campionato e con 74 Pt. in classifica conquista la meritata promozione in Eccellenza. Retrocedono in Prima Cat, invece, Fiumicino calcio (ultima in classifica), A.S.D. Tolfa e A.S.D. Ostiantica Calcio (dopo Play Out). Nel Girone B, vince la Castranese con 75 Pt. e sale di categoria. A retrocedere invece sono l‘U.S. Aurora Cantalupo (ultima in classifica con 18 Pt.) e dopo i Play Out Pol. Comunale di CapenaPianoscarano 1949. Girone C, vinto dalla Futbolclub, con 71 Pt. ed una straordinaria differenza reti di +43. La Segni Calcio, con soli 4 Pt. retrocede direttamente in 1° Cat. e la seguono dopo la sconfitta nei Play Out: Nuova Pol. Sanpolese 1961Cava dei Selci 97. Nel Girone D, la Roccasecca T.di San Tommaso, si aggiudica il campionato e quindi la promozione in Eccellenza per soli due punti ai danni della A.S. Nuova Itri. A salutare la Categoria, invece, sono la Virtus Broccostella (direttamente da ultima in classifica) e dopo i Play Out, A.S. Vis Sezze Setina ed Hermada.

Calcio Laziale, Prima Categoria 2012/2013:

Otto Gironi per la Prima Categoria laziale. Nel Girone A, la Cimina Ronc. con 75 Pt. conquista la Promozione con un solo punto in più rispetto alla seconda Virtus Bolsena. Retrocede invece in Seconda Cat, la Tuscia Foglian. ultima in classifica con 18 Pt. Nel Girone B, invece, a spuntarla è la Casal Barriera che con 66 Pt. conquista il campionato e sale di categoria. Ultima e condannata quindi alla retrocessione in Seconda Cat. è la Mentana 1947 con 25 Pt. Nel Girone C,  la Unipomezia, domina il campionato e con 81 Pt. in classifica conquista la meritata Promozione, staccando la seconda N.Florida di ben 9 Pt. A retrocedere è la  Tor de’ Cenci con 23 Pt. uno meno della Real Marconi. Affascinante il Girone D, dove in testa si è deciso tutto nelle ultime giornate. La Tormarancio, infatti, vince il campionato con 60 Pt in classifica, un solo punto di vantaggio dalle rivali Real Portuense e Vis Aurelia. Senza grandi sorprese, invece, nelle zone di bassa classifica dove la Manziana saluta il campionato di Prima Cat con 17 Pt. in classifica. Nel Girone E, vince la Vis Subiaco con 66 Pt. mentre a retrocedere è la Pibe de Oro, ultima in classifica a 22 Pt. uno in meno della Guardia di Finanza. Girone F, vinto da Morena con 66 Pt. mentre, fanalino di coda è la Colonna che con 13 Pt. retrocede in Seconda Categoria. Passiamo al Girone G, la Sabaudia è promossa in Promozione con 70 Pt., condannata, invece, a retrocedere è la Samagor con soli 16 Pt. in classifica. In fine, il Girone H, vede la vittoria del campionato dell’ Alatri che con una vittoria sofferta ( 5 espulsioni di cui 4 per l’Alatri) nell’ultima giornata per 2-1 in casa della Torrice, conquista quota 77 punti, stacca la seconda Tecchiena Tech. e sale in Promozione. Retrocede in Seconda Categoria, invece, la Paliano con 20 Pt.

Calcio Laziale, Seconda Categoria 2012/2013:

Campionato di Seconda Categoria che vede la partecipazione di 197 Società, divise in 13 Gironi. Per ragioni logistiche riporteremo semplicemente le promosse e retrocesse per ogni girone.

Girone A: Csl Soccer (Promossa con 66 Pt.), Etrusca (Retrocessa con 10 Pt);

Girone B: Fabrica 2010 (Promossa con 60 Pt.), Bassano R. (Retrocessa con 10 Pt);

Girone C: Poggio Moiano (Promossa con 80 Pt.), Amatrice (Retrocessa con 11 Pt);

Girone D: Pro Anguillara (Promossa con 64 Pt.), DM84 Cerveteri (Retrocessa con 13 Pt);

Girone E: Cagis 2010 (Promossa con 59 Pt.), Calibretti (Retrocessa con 14 Pt);

Girone F: Estense (Promossa con 66 Pt.), Lib.Portonaccio (Retrocessa con 5 Pt);

Girone G: Casal Bernocchi (Promossa con 59 Pt.), Saline (Retrocessa con 24 Pt);

Girone H: Atl.Torbellamonaca (Promossa con 66 Pt.), Virtus Campo di C. (Retrocessa con 27 Pt);

Girone I: Real Casilino (Promossa con 75 Pt.), Valle Martella (Retrocessa con 20 Pt);

Girone L: Priverno Lepini (Promossa con 76Pt.), N.Cos Latina (Retrocessa con 0 Pt);

Girone M: Campodimele (Promossa con 60 Pt.), Atl.Terracina (Retrocessa con 12 Pt);

Girone N: Sp.Club Segni (Promossa con 58 Pt.), Frosinone 2000 (Retrocessa con 13 Pt);

Girone O: Bovillense (Promossa con 60 Pt.), Ceprano (Retrocessa con 16 Pt);

Calcio Laziale, Terza Categoria 2012/2013:

La Terza Categoria laziale, invece ha visto la partecipazione di ben 212 società, raggruppate in 16 Gironi, suddivisi per Province. Anche in questo caso, per ragioni logistiche siamo costretti a riportare esclusivamente le promosse e le retrocesse per ogni girone.

Frosinone Girone A: Atl.Genazzano (Promossa con 46 Pt.), Legio Colleferro (Retrocessa con 13 Pt);

Frosinone Girone B: Pro Calcio Fer. (Promossa con 58 Pt.), Taurus V.s.s. (Retrocessa con 8 Pt);

Frosinone Girone C: S.p. Pontecorvo (Promossa con 53 Pt.), Campoli Appen. (Retrocessa con 5 Pt);

Frosinone Girone D: Insieme Ausonia (Promossa con 49 Pt.), Vis Cervaro (Retrocessa con 7 Pt);

Latina Girone A: Sporting Pontino (Promossa con 45 Pt.), Real Maenza (Retrocessa con 10 Pt);

Latina Girone B: Briganti (Promossa con 56 Pt.), Real Formia (Retrocessa con 4 Pt);

Rieti Girone A: Alba S.Elia (Promossa con 52 Pt.), Micioccoli (Retrocessa con 1 Pt);

Rieti Girone B:  Talocci (Promossa con 64 Pt.), Torrita Tiber.(Retrocessa con 16 Pt);

Roma Girone A: Tufello (Promossa con 66 Pt.),  Liberi Nantes (Retrocessa con 0 Pt);

Roma Girone B: Atl. Morena (Promossa con 68 Pt.), Atl. Catanzarese (Retrocessa con 19 Pt);

Roma Girone C: Atl. Ladispoli (Promossa con 58 Pt.), Città di Ostia (Retrocessa con 8 Pt);

Roma Girone D: Sporting Capena (Promossa con 69 Pt.), Acros (Retrocessa con 10 Pt);

Roma Girone E: Sp. Torbellamonaca (Promossa con 67 Pt.), Decimo Roma (Retrocessa con 1 Pt);

Roma Under 21 Girone A: Lepanto (Promossa con 48 Pt.), Virgos Melli (Retrocessa con 11 Pt);

Viterbo Girone A: Barbarano Rom. (Promossa con 64 Pt.), Civitac. C.Giovani (Retrocessa con 12 Pt);

Viterbo Girone B: Onano Sport (Promossa con 62 Pt.), Castiglione C. (Retrocessa con 8 Pt);

E’ stata una stagione lunga ed avvincente, gli utenti di KickOver, moltissimi anche nel Lazio, hanno seguito le loro squadre del cuore giornata dopo giornata, commentando risultati, facendo pronostici, pubblicando foto e video delle partite domenicali e non solo.

Per saperne di più sul Social Network Sportivo KickOver, visito il Blog ufficiale ed iscriviti subito cliccando nell’icona in basso…è gratis!!

 

Iscriviti Gratis KickOver