E’ ancora il Mondo del Calcio Dilettantisco, spesso poco valorizzato dai media, il trampolino di lancio per gli appassionati del settore. Scoprirlo è solo un piacere.

Calcio Dilettantistico

Il Calcio Dilettantistico ospita la grande maggioranza, se non totalità, di tutti gli appassionati al mondo calcistico. 

Il rischio che la lontananza dai riflettori della serie A e dai grandi numeri possa in qualche modo emarginare il sistema del Calcio Dilettantistico esiste, ma il mondo aperto allo sport per passione resterà sempre il punto di partenza per gli appassionati del settore.

Dimenticati gli ingaggi altisonanti, i dirigenti delle società con la smania di cambiare allenatore ogni 6 mesi, all’interno dell’universo dilettantistico i tifosi possono avere un contatto diretto con i loro beniamini, elemento assolutamente da non sottovalutare, grazie anche alla semplificazione calcistica in costante miglioria attraverso le nuove tecnologie.

Il prestigio della Lega Nazionale Dilettanti è l’esempio tangibile di quanto ci sia stato effettivamente bisogno di una regolamentazione anche all’interno del mondo non professionistico: la Lega, infatti, ha dato il via alla sua attività già dal 1959. I principi si sono sempre articolati in azioni volte al tutelare, migliorare e promuovere il Calcio Dilettantistico poiché il vero spirito del calcio si costruisce partendo dalle singole Società e da sistemi di valori educativi ineccepibili.
Un pubblico sempre più ampio è stata la risposta tangibile alle reali potenzialità del settore: numeri altisonanti comprendono 1.300.000 Giocatori Tesserati (comprensivi dell’attività ufficiale e di quella amatoriale e ricreativa), per un totale di quasi 15.000 Società e 70.000 Squadre impegnate in circa 700.000 partite a stagione.

La Lega Nazionale Dilettanti rappresenta, senza ombra di dubbio, la quasi totalità del Calcio italiano grazie alla sua diffusione capillare su tutto il territorio nazionale e la varietà dell’attività agonistica alla quale prende parte. Compito della Lega è anche quello di sensibilizzare le Istituzioni locali al riconoscimento dell’importanza sociale e formativa del calcio. Non è un caso, del resto, che aziende nazionali importanti abbiano scelto di puntare sui “Dilettanti” puntando sulla sponsorizzazione.

Oggi, grazie ad un nuovissimo sito che promette di consultare, interagire, muoversi e scoprire tutto gran parte del calcio dilettantistico italiano in maniera assolutamente gratuita, il Calcio Dilettantistico ha la sua vetrina Social Online. Anche qui lo spirito è quello di valorizzare un ambiente valido, ma al contempo, poco impregnato nell’innovazione comunicativa: Kickover.it, il nuovo Social Network Spotivo, permette tutto questo ed altro. Accedere al mondo del Calcio Dilettantistico e giocare in prima linea scegliendo il proprio ruolo non è mai stato così semplice.

 Vuoi conoscere tutti i Risultati di Calcio Dilettantistico?