Momento di Solidarietà nel Calcio Dilettantistico Calabrese. Il 23 gennaio si è tenuta una partita di beneficienza a favore dei terremotati di Mormanno: si sono affrontati il Sion, squadra svizzera in cui milita attualmente Gattuso, ed il Cosenza, ora in Serie D.

Gattuso con la maglia del Sion

L’ex centrocampista del Milan Gennaro Gattuso, per tutti “Ringio”, nato a Corigliano Calabro, è tornato nella sua Cosenza in occasione di un’iniziativa benefica, lo scorso 23 Gennaio.

Lo stadio San Vito, che per l’occasione ha ospitato più di 2000 spettatori, è stato il teatro di un’amichevole organizzata per beneficienza: la partita ha visto di fronte la formazione di casa, il Cosenza, ed il Sion, squadra che occupa i primi posti del campionato Svizzero, in cui milita lo stesso Gattuso ed un’altro cosentino nonchè vecchia conoscenza del calcio italiano, Stefano Fiore (ex trequartista di Parma, Lazio, Udinese e Fiorentina, protagonista negli Europei del 2000) . Il team elvetico era in ritiro proprio a Corigliano Calabro, centro della provincia di Cosenza di cui proprio l’ex centrocampista della Nazionale è originario.

L’incontro è stato organizzato dalla Società del Presidente Eugenio Guarascio insieme all’Amministrazione comunale. Durante la partita, ad ingresso libero, è stata organizzata una raccolta fondi il cui incasso è stato interamente devoluto alla popolazione di Mormanno, per il ripristino dei danni provocati dal terremoto del 26 ottobre scorso.

Per la cronaca, il match è terminato 2-1 in rimonta per la squadra svizzera, nonostante il vantaggio cosentino al 18′ con Le Piane; anche se ovviamente in questo caso il risultato passa decisamente in secondo piano.

 

Iscriviti Gratis